Corsi di formazione e aggiornamento per insegnanti

I corsi si svolgono su richiesta scritta del dirigente scolastico in cui si specificano le motivazioni e gli obiettivi da raggiungere. Il compenso all'associazione è di 70,00 € all'ora, più il rimborso spese viaggio e materiale da corrispondere direttamente al docente.                                                                                                                                                                        Le tematiche:                                                                                                                                                                 - Disturbi all'Apprendimento Scolastico (DAS)                                                                                                                     - Il Disturbo da deficit di Attenzione / Iperattività (DDAI)

Tipologie dei corsi e contenuti

Corsi di parent training

Obiettivi del Corso:
-Dare informazioni corrette sul Disturbo da Deficit di Attenzione / Iperattività e sui programmi di aiuto per il bambino.
-Proporre e discutere comportamenti e modi di pensare orientati alla comprensione delle difficoltà del bambino e al cambiamento.
-Fornire indicazioni e strategie di gestione del comportamento di bambini con DDAI.

Destinatari: genitori di bambini con Disturbo da Deficit di Attenzione / Iperattività.

Durata: 3 sabati per un totale di 12 ore; ogni sabato è suddiviso in 2 lezioni di 2 ore ciascuna.

Iscrizioni: il numero di partecipanti è compreso tra 10 e 16 persone; si consiglia la partecipazione di entrambi i genitori.
Qualora venga data la disponibilità, è necessario versare 50,00 €  sul conto corrente postale (c/c postale 10077444) a titolo di caparra.

 

Quota di iscrizione: 240,00 a coppia per l'intero corso di 12 ore.
                                                                                                                                                                                   Per raggiungere la sede: Da concordare con la segreteria AIDAI   ( Contattare   aidai@libero.it )

Programma del Corso